Laura Cappilli è Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Psicodinamico e Psicoanalitico.


Libera professionista, Formatrice.


Dopo essersi laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Padova nel 1980 , si è specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica ad indirizzo individuale (ARIRI Bari). Successivamente ha frequentato un Master di perfezionamento in Psicoanalisi delle Relazioni di Coppia (Sipre Milano).


Ha frequentato master e corsi di perfezionamento in Psicoanalisi e Clinica della Sessualità, Sessuologia Clinica, in Psicoanalisi della Relazione di coppia, sui Disturbi Alimentari, in EMDR (per gli eventi post-traumatici da stress), in Psicologia Giuridica, in Formazione, Progettazione e Orientamento, numerosi corsi di formazione continua in Psicoterapia Psicodinamica e Psicoanalitica e diversi seminari di aggiornamento sul disagio, minorile e adulto.


Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia con n. 1713.


Tiene corsi di Formazione e aggiornamento presso Enti di Formazione e Scuole, per operatori della relazione d'aiuto, per dottorandi e docenti.


Ha gestito in diversi anni il "Centro Ascolto" presso il Liceo Scientifico "C. De Giorgi", e presso l'Istituto Tecnico Commerciale "Costa", a Lecce, uno spazio di ascolto rivolto agli studenti, e incontri tematici dedicati all'approfondimento della conoscenza di sé e delle proprie emozioni.


E' consulente presso il Tribunale dei Minori di Lecce.